ZEROBARRACENTO

ZEROBARRACENTO

0 significa zero rifiuti, minore inquinamento ed emissioni ridotte nonchè 0% genere

100 significa 100% alta qualità, Made in Italy, tracciabilità, sostenibilità e trasparenza della produzione.

ZEROBARRACENTO non rivoluziona ma ristruttura (re-shape) i valori dell’industria tessile e della moda, slegandosi dai trend stagionali e dalle restrizioni imposte da età e genere, dando vita a un prodotto che possa abbracciare e accompagnare chiunque lo scelga nelle diverse fasi della propria vita, adattandosi ai cambiamenti del corpo, dello stile e della personalità: un’uniforme dell’identità, al tempo stesso armatura e protezione.

Il marchio ridefinisce i processi produttivi e le scelte che concorrono alla creazione di una collezione poiché ogni elemento è progettato per raggiungere lo zero-waste, tipologia modellistca e commitment raggiunto a 360 gradi, con prododotti monofibra che includono le cimose ed evitando gli accessori difficili da disassemblare. Qualità rispetto alla quantità, unicità invece che serialità, tracciabilità e trasparenza invece che chiusura. Il Made in Italy è una scelta valoriale, rappresenta il mezzo per poter tracciare ogni step della produzione, collaborando con fornitori eccellenti e aperti al cambiamento.

ZEROBARRACENTO non giudica ma accoglie, non esclude ma include, non spreca ma valorizza. Il brand si fonda sull’idea di creare pezzi che durino e che possano essere tramandati per generazioni. Un’estetica senza tempo, un design minimale dalle ispirazioni artistiche e architettoniche; opere di design in continuo cambiamento in cui la materia è centrale, animata da tagli, pieghe, drappeggi e forme morbide e destrutturate che ne intensificano il movimento.

Premi ZEROBARRACENTO: WORTH 2022 | finalista Vogue YOOX Challenge 2021 | Sustainable Contest Montecarlo Fashion Week 2021 | WORTH 2020 | TheOne Seasonless award for Mittelmoda 2019 | Createx Project 2019 | Mad Mood prize for Ethical Fashion at MFW 2017 | CCA, June 2016 | Recycling Design Preis 2015

Regione: lombardia

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna, abbigliamento-uomo, abbigliamento-genderless

Materiali e Processi: recupero-deadstock-tessili, fibre-rigenerate, fibre-riciclate, fibre-biologiche-organiche-certificate, materiali-rigenerati-recuperati, made-in-italy-produzione-locale

Filiera: economia-circolare, seasonless, zero-waste-design, produzione-locale-km-zero

Tipologia di attività: micro-impresa, impresa-femminile

Sostenibilità: packaging-ecologici-biodegradabili, trasparenza-e-tracciabilita, certificazioni