Mancano pochissimi giorni al DISCO MAKERS, il nostro super upcycling party, organizzato in occasione di Greenfactory, il festival dedicato alla promozione della cultura della sostenibilità: una nuova idea di party nata per stimolare la creatività (di tutti), creare relazioni e occasioni di scambio, unendo moda, musica e manualità in maniera coinvolgente e divertente.
Se avete letto il nostro articolo dedicato al Festival, sapete già di cosa stiamo parlando: un vero party dedicato a chi sa che la sostenibilità nella moda non è noiosa e scialba, ma colorata, innovativa e autentica. Noi ci mettiamo la musica, la nostra consolle upcycling con le macchine da cucire e tanti materiali, voi metteteci la vostra presenza e voglia di imparare divertendosi creando capi stravaganti e irripetibili insieme a noi!
Ecco qui qualche dettaglio su come è organizzato l’evento che dovrebbe sciogliere ogni vostro dubbio!
Innanzitutto, quanto costa partecipare?
Nulla!
L’ingresso è libero e gratuito, e potrai usare la consolle upcycling liberamente!
Quali vestiti potrò trasformare?
Hai due opzioni.
La prima: porta uno (o più!) vestiti che stanno nel tuo armadio, ma che non indossi da troppo tempo. Forse hanno davvero bisogno di un bel cambiamento!
La seconda: fatti un giro al nostro corner di pezzi pre-loved, accuratamente selezionati per noi da ATOTUS e AND CIRCULAR: troverai maglioni, jacket, blazer, t-shirt, jeans e pantaloni ma attenzione, i pezzi sono limitati! Potrai acquistarli con il nostro special ticket: un capo a tua scelta + un drink a soli 10 euro!
Quali materiali avrò a disposizione?
Potrai utilizzare liberamente e con il nostro aiuto la consolle upcycling allestita per l’occasione: troverai le macchine da cucire di DELVECCHIA, sia taglia e cuci che lineari, colori acrilici per dipingere su stoffa, tessuti di recupero, gomitoli di lana, nastri, zip, bottoni…
E anche un moodboard di idee che abbiamo raccolto per ispirare la tua fantasia!
E se non sono capace di cucire?!
NIENTE PANICO!
Ci saremo noi a supportati e ad aiutarti.
Insieme ai fashion designer dell’Accademia Italiana, potrai mettere in campo la tua creatività, imparare le tecniche di re-fashion e upcycling per modificare, decorare e reinventare i tuoi capi!
Dove e quando?
Ti aspettiamo sabato 18 Novembre 2023, a partire dalle ore 21 al Tepidarium del Roster, Giardini dell’Orticoltura, Via Bolognese 17/A, Firenze.