CARLOTTA REDAELLI

CARLOTTA REDAELLI

La moda è la mia più grande passione. Disegnare abiti, toccare tessuti, giocare con linee e volumi, creare qualcosa da zero, di bello e suscitare emozioni.

Questo è ciò che so fare, che amo fare. Ho frequentato la NABA Milano e durante i miei studi ho scoperto quello che c’è dietro al mondo della moda, come lo sfruttamento della manodopera e l’inquinamento. Così ho capito che avrei dovuto trovare il modo di trasformare la mia passione in un lavoro, senza rinunciare ai miei valori etici.

Dal 2010, anno in cui mi sono diplomata con una tesi proprio sulla moda sostenibile, creo abiti con tessuti biologici certificati, che uniscono etica ed estetica, che raccontano una storia fatta di passione e cura dei dettagli, manodopera artigianale e 100% made in Italy.

Le mie collezioni sono principalmente donna e bambino, utilizzo tessuti certificati GOTS come cotone biologico, seta non violenta, lana organica, lino bio ma anche cotone riciclato e sono sempre alla ricerca di tessuti sostenibili innovativi. La mia ultima linea si chiama Shanti ed è dedicata all’attività fisica e allo yoga, ma creo anche abiti su misura, pensati per valorizzare la forma del corpo e la stagione cromatica di ogni persona. Abbinare tessuti bio, body shape e armocromia penso sia il modo migliore per creare l’abito sostenibile di cui non ci stancheremo mai.Il mio brand si chiama CARLOTTA REDAELLI #bioattitude, mi piace chiamare così “bio attitude” questa mia filosofia lavorativa, ma anche di vita.

Regione: lombardia

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna, abbigliamento-bambino

Materiali e Processi: recupero-deadstock-tessili, fibre-rigenerate, fibre-riciclate, fibre-biologiche-organiche-certificate

Filiera: su-misura, seasonless, produzione-sartoriale-artigianale

Tipologia di attività: micro-impresa

Sostenibilità: packaging-ecologici-biodegradabili, servizio-di-riparazione-post-vendita, trasparenza-e-tracciabilita, certificazioni