CORBO MANUFATTI TESSILI

CORBO MANUFATTI TESSILI

Mi chiamo Fabrizio Corbo.
Dopo anni di esperienze come designer in diverse aziende ho deciso di lanciare un mio progetto mosso dal forte sentimento che mi lega al mondo della moda.
Ho creato Corbo: una collezione senza tempo e in continua alimentazione che nasce dalla volontà di recuperare la sartorialità e il made in Italy cercando di ritrovare il tempo necessario per creare con amore, passione e dedizione.

Prediligo fibre naturali e materiali nobili, scelgo con cura tessuti che gelosamente custodisco in un archivio personale fatto di preziose trame e raffinati orditi ma soprattutto di suggestioni e memorie, passione e ricerca.

Gli anni ’20 sono il fil rouge che mi trasporta costantemente in un passato affascinante e misterioso ma anche dirompente e controcorrente. In quel periodo alcune delle più grandi ideologie legate al mondo femminile si sono fatte strada e la donna si è conquistata il valore che merita e che difende con orgoglio ancora oggi.

L’attenzione che riservo alla progettazione sartoriale è combinata ad amore e rispetto, concetti puri ed essenziali che trasmetto ad ogni minuzioso dettaglio.

Corbo significa per me il ritorno ad un guardaroba più autentico e meno decorato, la necessità di far prevalere la sartorialità senza tempo a discapito di tendenze passeggere.

Regione: emilia-romagna

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna

Materiali e Processi: made-in-italy-produzione-locale

Filiera: produzione-sartoriale-artigianale

Tipologia di attività: micro-impresa