MORGATTA COLLECTION

MORGATTA COLLECTION

Ironica, pop, libera dalle mode e dalle stagioni. Morgatta Collection è il progetto creativo di slow fashion e writing art ideato da Marina Savarese. Un inno alla libertà, alla consapevolezza e alla vita “a colori”, basato su 7 pilastri fondamentali. Il suo è un approccio slow ed etico dove, in un mondo dominato dalla velocità e dal consumismo, ridare valore al tempo è un atto rivoluzionario.

Ecco perché tutte le creazioni Morgatta Collection sono libere dalle stagioni, dalle tendenze del momento e dai calendari imposti; sono artigianali, realizzate in piccoli laboratori toscani o da sarte ibicenche; sono pratiche (il detto “per bella apparire un po’ devi soffrire” le è sempre rimasto indigesto), concepite per combinare femminilità e comodità sotto forma di capi/accessori dalle linee semplici, facili da indossare e spesso multifunzionali.
Il design e la cura di ogni passaggio fanno di ogni capo un progetto unico nel suo genere, dove c’è una forte attenzione alla scelta dei materiali (principalmente recuperi di vecchi stock, fibre rigenerate o naturali) e una predilezione per l’upcycling di scarti pre e post consumer.
Parole, messaggi segreti, spunti di riflessione e racconti sono nascosti in ogni pezzo: perché qui ogni creazione è l’inizio di una storia.
La sobrietà, qui, non è di casa…

“Voglio vestire le persone con libertà, ironia, felicità e colori per farle sentire potenti, uniche, originali ed orgogliose”.

Regione: toscana, Spagna

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna, abbigliamento-uomo, abbigliamento-genderless, accessori-e-borse

Materiali e Processi: recupero-deadstock-tessili, materiali-rigenerati-recuperati, made-in-italy-produzione-locale

Filiera: upcycling, seasonless, produzione-sartoriale-artigianale, produzione-locale-km-zero

Tipologia di attività: micro-impresa

Sostenibilità: packaging-ecologici-biodegradabili, trasparenza-e-tracciabilita