Il Networking
Fare rete in ambito professionale è fondamentale: significa espandere le proprie conoscenze, costruire una visione di insieme del proprio settore, moltiplicare le opportunità per il proprio brand, arricchirsi umanamente e professionalmente.
Non sempre, però, avere tempo ed energie per costruire questa rete è semplice, ed è questo il valore primario di Sfashion-net: attraverso un’attenta attività di scouting e selezione, nel corso degli anni abbiamo costruito un luogo ideale che raccoglie brand selezionati, che condividono modalità produttive, ideali, valori, problematiche e necessità comuni.
Far parte della rete significa entrare in un sistema di progetti con i quali puoi confrontarsi e condividere opportunità, visioni e risorse.
Le consulenze
Chi fa da sé fa per tre, ma non sempre da soli si può fare tutto. A volte c’è bisogno di un occhio esterno alla propria impresa per valutarne lo stato di salute; altre volte di una spinta iniziale per partire con il piede giusto o tirare una linea e ricominciare.
Supportare le micro imprese è uno dei nostri obiettivi. Ecco perché abbiamo attivato una serie di consulenze, mettendo a disposizione le nostre ventennali competenze in ambito moda/comunicazione e quelle di alcune figure professionali che gravitano intorno al network.
Professionist* del settore ed espert* del loro campo con i quali interfacciarsi per dare la spinta giusta al proprio progetto.
Shooting box
La moda si nutre e non può prescindere dall’immagine, questo lo sappiamo.
Ma una bella foto è molto più di questo: non è fine a se stessa, bensì è lo strumento principale che racconta l’identità del brand.
D’altro canto, sappiamo che organizzare uno shooting non è semplice né banale, e spesso è difficile trovare le energie e il tempo da dedicarci.
Per questo abbiamo ideato Shooting Box: un servizio studiato per poter offrire, in maniera semplice e agile, un servizio fotografico professionale, capace di dare il giusto valore ai prodotti, spendendo il giusto, e allocando tempo e risorse in maniera efficace.
Ci pensiamo noi: dal moodboard ispirazionale fino alla produzione.
W(e)ave magazine
Weave Magazine è la prima rivista italiana indipendente dedicata interamente alla slow culture.
Nasce dal desiderio di raccontare storie, di far scoprire alle persone la meraviglia della moda artigiana, etica e sostenibile in chiave contemporanea ed innovativa; ma anche dalla necessità di riscoprire la bellezza del rallentare, in aperto contrasto con il turbine rapido della società moderna.
Weave come weaving, ovvero intrecciare, tessere, creare relazioni e reti fatte di persone, progetti, storie di imprenditoria virtuose. Ma anche w(e)ave, come quell’onda di rinnovamento che è necessario cavalcare, guardando oltre e lasciandosi ispirare da storie che parlano sostenibilità, buone pratiche, innovazione e valori autentici, necessari e condivisi.
Weave è il nostro piccolo contributo per risvegliare coscienze a suon di bellezza.
Writing box
Raccontare la propria storia o quella del proprio brand, descrivere un capo su un e-commerce o far sentire la mano di un tessuto attraverso parole e punteggiatura scelte con cura, è un po’ come progettare un abito: ci vogliono sapere e saper fare, esperienza e occhio, attenzione ai dettagli così come allo stile del proprio committente.
Writing Box è un servizio di copywriting “sartoriale” adatto ai brand che vogliono ottenere uno storytelling efficace, contenuti testuali adatti alle proprie esigenze e in grado di trasmettere valori e prodotti.
Temporary / eventi / fiere
Sappiamo quanto sia importante per un brand indipendente poter avere occasioni di visibilità e di vendita per i propri prodotti.
Grazie alla nostra rete di contatti veniamo spesso coinvolti come network in attività esterne: che siano eventi istituzionali, fiere o market, valutiamo ogni potenziale opportunità da offrire ai brand della nostra rete, per partecipare collettivamente.
Ci impegniamo a realizzare concept ed eventi che portino la moda slow “nel mondo reale”, fuori da internet e sempre più a contatto con le persone.